EQUITATION SCIENCE:UNA PIATTAFORMA UNICA PER CONDIVIDERE IDEE (Valida come aggiornamento per tutti i tecnici)

12 Set 2018 | Livia Sangiorgio
Istituzionale

https://equitationscience.com/index.php

Il 21 settembre i principali scienziati, studenti e professionisti del mondo equestre si riuniranno a Roma per la 14a conferenza annuale della International Society for Equitation Science (ISES). Partner dell'iniziativa è ASI Sport Equestri che da anni lavora a salvaguardia del benessere equino ; il tema di quest'anno, infatti, è appunto il benessere equino: un buon allenamento, una buona alimentazione, un buon alloggio, un buon stato mentale, una buona salute, un buon comportamento saranno affrontati dagli scienziati dell'equitazione che presentano i loro ultimi risultati di ricerca in un ricco programma di conferenze, presentazioni orali e di poster, workshop e dimostrazioni pratiche.
Ciò che costituisce il benessere per il cavallo è oggetto di molti dibattiti all'interno del mondo dei cavalli e la discussione quotidiana è spesso basata sull'opinione soggettiva piuttosto che sulla ricerca scientifica. La scienza dell'equitazione ci fornisce un mezzo per valutare oggettivamente il benessere dei cavalli in tutti gli aspetti della loro vita.
Ogni anno, la conferenza ISES introduce una ricerca innovativa per il pubblico. È un'opportunità unica per i partecipanti di condividere informazioni, tenersi aggiornati con ricerche all'avanguardia e discutere le presentazioni direttamente con gli autori.
Avremo disquisizioni su argomenti come stress nell'apprendimento, comportamento e postura, connessioni emotive alla base della vita sociale equina, alimentazione e protocollo di valutazione per il benessere.
Quest'anno è il 150 ° anniversario della nascita del Capitano Federico Caprilli, l'ufficiale di cavalleria italiano le cui tecniche pionieristiche rivoluzionarono il modo in cui i cavalli venivano addestrati e cavalcati. Caprilli è stato un pioniere del benessere dei cavalli e molti dei suoi insegnamenti si allineano con i principi di formazione ISES. La conferenza si terrà nella bellissima accademia militare Lanceri di Montebello a Roma, dove Caprilli ha in parte lavorato.
ASI Sport Equestri, partner ufficiale di questa iniziativa, è fiera di inserire questo evento tra quelli previsti per le celebrazioni dell' Anno Caprilliano e di segnalarlo ai propri tesserati come piattaforma unica per lo scambio di idee, risultati e collaborazione oltre che come aggiornamento annuale per tutti i Tecnici (anche partecipando ad una sola giornata) Qualunque sia la vostra particolare area di interesse, la ricchezza della ricerca che verrà presentata alla conferenza ISES ROMA 2018 sarà, senza dubbio, stimolante.

Per ulteriori informazioni sul programma, i relatori, la sede, l'alloggio e le informazioni turistiche, visitare il sito Web della conferenza qui: https://equitationscience.com/conferences/

Potrebbe interessarti anche: