Ecco i vincitori dei primi tornei Elite e Under

22 Feb 2021 | Redazione web ASI
Istituzionale

Con grande entusiasmo sia dell’AIBVC, sia degli stessi atleti, vogliosi di tornare quanto prima a schiacciare sulla sabbia e soprattutto a confrontarsi sul campo nelle competizioni che contano, ecco i tornei Elite e giovanili. A dispetto di quanto è sempre successo in questa disciplina, destinata a svilupparsi sempre e solo d’estate, si gioca anche d’inverno. E il cambiamento è già avvenuto. La mission e la volontà dell’AIBVC è di creare un movimento tutto l’anno con delle competizioni aperte a tutte le età e i livelli e allo stesso tempo offrire a tutti gli amanti di questa disciplina di poter giocare ogni settimana proprio come gli altri sport. La novità del 2021 è questa, beach volley per tutti ogni week-end e poi a maggio il gran finale.



Così, lo scorso fine settimana in alcuni impianti della nostra amata Italia si sono sfidati oltre 300 beacher ed ecco i primi vincitori. Parlando di Elite nel settore femminile a conquistare il torneo di Roma, a Le Palme Sporting Club, sono state Milena Stacchiotti e Lodovida Langellotti, brave ad arrivare in finale dove hanno avuto la meglio per 2-1 su Vidotto – Zanon. Terzo posto del podio per Gianandrea – Eaco, vittoriose per 2-1 nella gara per il podio. Alla Playa Bonita di Parma il successo arride ad Argentati – Foresti, che hanno sconfitto per 2-0 Codeluppi – Clemente, terzo posto per Brilli - Bartolini, vincenti per 2-1 su Gori – Prandelli. Andando in Versilia, esattamente al Marco Polo Sport Center di Viareggio, gradino più alto del podio per Zavatta-Camatti che in finale hanno avuto la meglio su Conte-Vizio per 2-0, “bronzo” per Gartner-Cascasi.

Andando nel tabellone maschile, alla Playa Bonita, uno dei protagonisti dell’indoor e ora del beach, Davis Krumins, assieme a Reggiani, ha battuto in finale Ferraguti – Corvi per 2-0. Terzo gradino del podio per Rossi Del Chicca - Pisseri vincenti per 2-1 su Bennato Taranto. Al Beach Village Scanzorosciate (BG) Quintieri e Bernardi hanno vinto ai danni di Pozzi – Draghi per 2-0. Terzo posto per Longoni – Sinigaglia. Grande battaglia anche nelle categorie giovanili, al PalaIBeach di Roma nella categoria under 21 femminile vittoria di Scalera - Imperiale per 2-0 su Milillo - Giove. Per quando riguarda i ragazzi successo di Fabiani - Giuseppi su Fabriani - Giunta per 2-0. Sempre nella Capitale, al PalaBVA Eschilo 2, spazio all’under 17. Nel femminile Fiori - Porcacchia hanno sconfitto in finale Centra - Aromatario per 2-1. Nella categoria maschile Farnesin - Dulach salgono sul gradino più alto, battendo nell’ultima gara Cesari - Lombardi per 2-0.