Dichiarazione redditi 2018: sostieni ASI con il 5x1000!

15 Mag 2018 | Comunicazione ASI
Istituzionale

Anche quest'anno, il 2018, in sede di dichiarazione dei redditi, potrai destinare una quota della tua imposizione fiscale alle associazioni e alle onlus. Di cosa stiamo parlando? Del famoso 5x1000.
Questa facoltà non è in alternativa al ben più noto 8 per mille, ma complementare. Si possono fare entrambe le scelte. 

Puoi scegliere di destinare il tuo 5x1000 per una serie di finalità, tra cui il sostegno al volontariato e alle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, nonché alle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali.
ASI è regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate e può quindi essere la destinataria del tuo aiuto.
 

Come donare il tuo 5x1000 ad ASI

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Uunico contengono tutti uno spazio dedicato al 5x1000, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale del nostro Ente di Promozione Sportiva, nella sezione relativa che riporta la dicitura “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. 

Per donare ad ASI è dunque sufficiente:

firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, e Modello Unico) inserendo nello spazio sotto la seguente dicitura: 'Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale delle assicurazioni e fondazioni' il codice fiscale di ASI -  96258170586.
 

Anche se non fai la dichiarazione dei redditi puoi aiutare ASI

Se non devi consegnare il modello 730 o il modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5x1000. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale del nostro Ente, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5x1000”.

Non tutti sanno che, il 5×1000 non costa nulla! Perché non farlo?