Dal 15 marzo online il social delle professioni sportive: Albo Nazionale

07 Mar 2016 | Comunicazione ASI
Istituzionale

Chi di voi non conosce LinkedIn? Il social network che si occupa principalmente di creare reti di contatti professionali e di far intrattenere relazioni online, sulla base di contatti lavorativi.
E' in Italia - e nel mondo - il social network professionale più diffuso che copre circa 150 comparti economici e oltre 400 settori. Praticamente tutto o quasi.

Ed è proprio da questo 'quasi' che è nata l'idea di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane di creare un social network dedicato alle professioni sportive, in grado di aiutare quanti lavorano in questo ambito a dimostare le loro abilità, entrando in una rete capace di accrescere opportunità professionali e reputazione personale. Perchè? Perchè lo sport italiano ha una specificità che merita di essere fotografata e valorizzata e non può essere "dispersa" all'interno di macro contenitori virtuali.

Non è, infatti, solo nel professionismo sportivo che esistono lavoratori capaci e meritevoli. Anche al di fuori, vi sono uomini e donne con spiccate professionalità utili al mondo dello sport per alimentarsi e crescere. Sono persone con esperienza maturata sul campo, che hanno intrapreso percorsi formativi finalizzati al consolidamento o all'accrescimento delle proprie competenze e al miglioramento di se stessi. Sono istruttori, maestri, formatori e non solo.

Fino ad oggi, per conoscere quelli che hanno scelto di intraprendere questa strada assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane è stato necessario consultare un elenco, un albo appunto, nel suo ultimo aggiornamento. Dal 15 marzo in poi, invece, le cose cambieranno. Verrà messa online la versione social di Albo Nazionale.

Cosa accadrà di diverso?

Le professioni sportive ricomprese all'interno dell'Albo ASI avranno una migliore visibilità e nuove opportunità da sfruttare. Infatti, tutti coloro in possesso del tesserino tecnico rilasciato da ASI, in corso di validità, avranno non più solo una riga di una tabella ad attestare la loro professionalità, ma uno spazio multimediale all'interno del sito di ASI da popolare con testi, foto e video relativi alla loro attività tecnico-sportiva. Così facendo, potranno mettersi in evidenza ed aumentare le loro potenzialità sociali e professionali. 

Un'occasione eccezionale per diventare imprenditori del proprio successo sportivo!

Potrebbe interessarti anche: