Compra un pezzetto del futuro campo!

28 Apr 2021 | Redazione web ASI
Sportiva | Rugby

Raccolta fondi lanciata dall'Amatori Rugby Milazzo per finanziare il progetto di un campo da Rugby regolamentare.  

L'Amatori Milazzo Rugby si è aggiudicata,  il bando per la realizzazione  di uno stadio sportivo a Milazzo e chiede l’aiuto di tutti: "I'area dove sorgerà lo stadio allo stato attuale – dicono i responsabili della società sportiva  – non è utilizzabile per giocare a rugby, in quanto non regolamentare.  Sono prossimi  i lavori di sistemazione dell’area… ma serve di più!".
I fondi raccolti serviranno per le operazioni di sbancamento dell’area, il riposizionamento dei pali dell’illuminazione, la realizzazione del drenaggio del terreno, il livellamento e la semina del campo da Rugby a 15 in erba, con dimensioni regolamentari (71 x 113,00 m) e dunque omologabile dalla Federazione Italiana Rugby.

Come contribuire?
Ecco allora l’iniziativa promossa dai patiti della palla ovale: "Compra un pezzetto del futuro campo!". Una sottoscrizione online, o se preferite un “crowdfunding”, per dare attuazione al sogno: "Abbiamo fatto una stima dei costi – annuncia la società sportiva – e diviso il campo in lotti: con una donazione di 10 euro avrai contribuito a realizzarne un metro quadro e sarai anche tu parte di questo nostro piccolo ma importante progetto".

La gara di solidarietà è partita, con l’obiettivo di dare una casa ad uno dei pochi sodalizi che si occupa della promozione di questo fantastico sport a, Milazzo  attivo con 117 piccoli  atleti  rugbisti affiliati  dai 6 ai 12 anni.
Il claim è "10 euro per finanziare un metro quadro del futuro campo da Rugby!". Tifosi, appassionati, residenti, non si sottarranno. Una bella favola ha inizio. E le belle favole hanno sempre un lieto fine.