Campionato nazionale ASI di discipline integrate

22 Ott 2018 | Comunicazione ASI
Sportiva | Sport Equestri

Si è concuso ad Ostia Antica, presso il Centro Equestre Roma, il Campionato nazionale ASI di discipline integrate.

Presenti il presidente e vice presidente di ASI, Claudio Barbaro ed Emilio Minunzio, il presidente del decimo municipio Giuliana Di Pillo, l’assessore allo sport Silvana Deniccolò, il presidente della commissione sport e sociale Alessandro Nasetti, l’assessore all’ambiente e sicurezza Alessandro Leva e Roberto Cipolletti, presidente del comitato regionale ASI Lazio.

Un successo strepitoso davvero. La giornata si è svolta su tre campi contemporaneamente data l’eccezionale affluenza di partecipanti: questo è stato possibile grazie al Circolo ospitante, che si è prestato alla perfezione alle esigenze di un grande evento come questo, e allo staff ASI, instancabile e super disponibile che ha ricoperto ogni ruolo con impegno ed entusiasmo.
A metà giornata di ieri si è tenuta la Cerimonia di Presentazione delle Società partecipanti ai Campionati Nazionali 2018 D.I. e L.A., un momento sempre molto atteso nei nostri Concorsi, che domenica ha davvero avuto un importante rilievo:
In apertura i ringraziamenti di ASI al Presidente del X Municipio di Roma, Giuliana Di Pillo, presente all’evento insieme a due Assessori.
Presenti anche il Presidente ASI Nazionale Claudio Barbaro e il Vice Presidente Emilio Minunzio,  che ha effettuato le premiazioni del Campionato Ludico insieme al nostro responsabile di Settore Chiara Minelli.
La cerimonia si è aperta con un trionfale ingresso dei quattro Giudici di gara, che hanno sfilato in campo a bordo di una splendida carrozza condotta da Daniele Zangheri, presidente del circolo ospitante, il Centro Equestre Roma di Ostia. A scortare la carrozza una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato, che ha poi fatto da apripista alle società  ed è rimasta a presenziare l’intera cerimonia; anche a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I quasi 250 partecipanti a questo Campionato  hanno letteralmente invaso il campo principale del C.E.R. e possiamo tranquillamente affermare che tra bandiere delle società, fumogeni tricolore, inno nazionale, momenti solenni, sorrisi e grandissimi applausi, la Cerimonia di Presentazione è stata davvero un punto focale dell’intera giornata ed un momento emozionante per tutti!
Tantissimi complimenti da tutti i partecipanti, i tecnici, i cavalli e i pony di questo sensazionale Campionato Nazionale.
 

Gallery