ASI Women's Cup: trionfa Sciacca

30 Lug 2015 | Redazione web ASI
Sportiva | Calcio

La città di Sciacca (AG) è sempre attivissima sul fronte manifestazioni ed eventi sportivi. L’ultimo è stata la prima edizione del torneo di calcio a 6 Femminile “ASI Women's Cup”, che si è giocato presso l’impianto sportivo Aquae Alabodes, sabato 25 e domenica 26 luglio.  
A trionfare è stata un'associazione di Sciacca, con le ragazze del presidente Angelo Roscigno che in finale hanno superato con il risultato di 3 a 0 la squadra dell’A.S.D. NIKE Sciacca.
Partita bella e molto equilibrata che si è sbloccata solo nel secondo tempo grazie ad un bel gol di Antonella Marrone.
Le ragazze della NIKE Sciacca, capitanate da Loredana Belfiore, hanno sfiorato più volte il pareggio ma prima Cristina Scibetta e poi Maria Luisa Sclafani, con le loro reti, hanno spento ogni speranza di riequilibrare il match.
La finale per il terzo posto è stata vinta dalle trapanesi del Valderice Rosa, che hanno battuto il Montallegro Butterflies.
Oltre alle quattro squadre finaliste, hanno partecipato l’A.C. Denti di Castelvetrano e la Tazsmania Sciacca.
Il capocannoniere del torneo è stata Antonella Marrone della Csen Sciacca, il premio di miglior portiere è stato vinto da Daniela Ciotta dell’A.C.Denti, mentre la miglior giocatrice del torneo è stata la saccense Giovanna Guirreri della Tazsmania Sciacca.
Il premio come giovane promessa è stato assegnato a Mariangela Currò del Montallegro Butterflies, mentre quello della miglior veterana è stato vinto da Cinzia Maiorelli dell’A.S.D. NIKE Sciacca. Il premio fair play è stato assegnato a Giovanna Aprile del Valderice Rosa, la squadra fair play è stata il Montallegro Butterflies.
Ottimo il livello tecnico della manifestazione e buona anche la cornice di pubblico. Adesso, molte delle atlete in campo al torneo si prepareranno per affrontare i tornei federali di calcio a 5 e calcio a 11.