ASI Triathlon: domenica a Chioggia riparte la giostra

03 Mar 2019 | Redazione web ASI
Sportiva | Triathlon

Tutto pronto per i Campionati Nazionali ASI Triathlon, che partiranno, con il primo appuntamento, domenica 10 marzo a Chioggia (VE).

L’attività del Triathlon sta dunqu per ripartire, dopo la kermesse del Campionato del Mondo di Triathlon invernale svoltosi ad Asiago (Vicenza) il 10 di febbraio che ha visto numerosi atleti ASI impegnati nell’importante competizione.

Grazie all’accordo del Settore Triathlon con la società affiliata Asi Delfino Chioggia, presieduta da Paolo Albiero, organizzatrice nel 2019 di 3 eventi nelle specialità del Duathlon, Aquathlon e Triathlon, è stato possibile assegnare i 3 titoli di Campionato Nazionale che quest’anno sono stati messi in palio dal settore Asi Triathlon diretto dal responsabile nazionale Vladi Vardiero.

Tutte 3 le gare si svolgeranno a Sottomarina di Chioggia, ridente località balneare del littorale adriatico che già ogni anno ospita importanti eventi di triathlon.

Si comincerà, dunque, domenica con il Campionato Nazionale Asi di Duathlon sulla distanza Sprint che prevede 5 km di corsa, 20 di bici e ancora 2,5 km di corsa.
Il 9 giugno sarà poi il turno del Campionato Nazionale Asi di Aquathlon sulla distanza classica di 2,5 km di corsa, 1 di nuoto e ancora 2,5 km di corsa. Infine l’8 settembre si chiuderà con il Campionato Nazionale Asi di Triathlon Sprint con 750 m di nuoto, 20 di bici e 5 di corsa.

Ad ogni campionato saranno premiati i primi assoluti maschili e femminili tesserati ASI e alla conclusione del circuito le prime 3 società affiliate ASI che avranno ottenuto il maggior numero di piazzamenti.

La società vincitrice potrà fregiarsi del titolo di società Campione Nazionale ASI di Triathlon 2019.

Potrebbe interessarti anche: