Notizie

25.09.2018

Sport

| Motociclismo

ASI Trial 2018: conclusa la settima prova

Alberto Turco, Fabio Ragusa, Fabio Comba, Giulia Kasermann sono alcuni dei vincitori del Trofeo ASI Trial 2018 che si avvia alla conclusione

In una cornice spettacolare immersa nel verde della valli di Angrogna (To) in località Al Passel si è svolta la settima prova del Trofeo Amatoriale Trial 2018 – Trofeo Nord Ovest, con patrocino comitato ASI Piemonte.

Sono stati 95 i concorrenti al via, divisi in 7 categorie, a darsi battaglia su un percorso molto tecnico di ben 12 km a giro (da ripetere 3 volte) con 6 zone spettacolari.

Organizzata impeccabilmente dagli amici del Passel e Associazione Conca Verde molte sono state le categorie combattute in vista dell'atto conclusivo che si terrà il prossimo 21 ottobre a Giaveno (To). In questa occasione saranno decretati i vincitori di tutte le categorie del Trofeo 2018 e le posizioni del podio con classifiche ancora molto aperte.
 

I risultati sportivi della settima prova del Trofeo Amatoriale ASI Trial 2018

Nella categoria under 14 ennesima bella vittoria di Alberto Turco (Valle Belbo), ma senza dominare visto il continuo miglioramento di tutti i ragazzi suoi avversari. Alla sola distanza di 1 punto di penalità, infatti, troviamo al secondo posto ottimo Manuel Munari (L'aura) e terzo Luca Bonomo (Vallle Belbo).

Nella categoria under 16 continua a essere la categoria dove ogni prova vede un vincitore diverso e dove nella classifica del trofeo finale tutti possono ancora vincere, visti i minimi distacchi di punt. Ad Angrogna trionfo di un sempre più convincente Fabio Rausa (Vallle Belbo) su Alessandro Amè (Infernotto) e terzoFrancesco Titli (Police Sport); il leader del trofeo Davide Dente (Conca Verde) invece finisce a piedi del podio.

Nella categoria motostoriche, invece, trionfa di un soffio Fabio Comba (Infernotto) su Bruno Landra (Vivimontoso) e solo terzo uno dei protagonisti più attesi Claudio Ferrero (Conca Verde). Giulia Kasermann (Vivimontoso) prevale su Valentina Peretti (Conca Verde) nella categoria femminile.

Nella sempre numerosa e affollata categoria amatori dove vedeva al via ben 38 partenti, vittoria netta senza discussioni di 3 giri perfetti di zone a 0 penalità di Mauro Pianasso (Policesport). Dietro di lui  battaglia serrata con ben 6 piloti racchiusi in poche penalità che vede salire al 2 posto Salvatore Crocitti (Viviomntoso) su un sempre valido Mario Malaspina (Conca Verde) che precede di un punto accoppiata Riccardo Re (Conca Verde) e Ezio Salente (Policesport) rispettivamente 4 e 5 posto.

Categoria clubman: bella vittoria di Fabrizio Barre (Policesport) su Massimo Rovej (L'aura) che riesce grazie alla discrimante di più zero a prevalere su Alberto Nicoletta (Vivimontoso); giù dal podio Francesco Pansa (Policesport) e Alessio Comba (Infernotto) distaccati di un punto di penalità.

Nella categoria expert vittoria di Stefano Casse (L'aura) su un sempre convincente Giorgio Lacitignola (Policesport) chiude al terzo posto un sempre regolare Paolo Arato (Infernotto).

In Evidenza