Notizie

12.02.2019

Sport

| Triathlon

ASI Triathlon: Giorgia Rigoni campionessa del mondo

Una grande notizia per tutto il mondo ASI. La giovane Giorgia Rigoni, atleta Triathlon del 7C Asiago, società affiliata ad ASI, si è appena laureata Campionessa del Mondo nella specialità di Triathlon invernale, svoltasi sull’altopiano di Asiago (Alpi Vicentine).

Il Winter Triathlon è una specialità molto particolare che prevede l’alternanza della corsa, della Mtb e dello sci da fondo. Il tutto rigorosamente sulla neve. Questa disciplina potrebbe diventare uno sport olimpico dimostrativo alle prossime olimpiadi invernali, in programma in Cina nel 2022.

Giorgia Rigoni è riuscita  a dominare tutte le frazioni ed a laurearsi campionessa mondiale davanti a Zuzana Michalickova (Svk) ed a Aleksandra Tetiueva (Rus). 

La nostra atleta è riuscita, il giorno successivo, a conquistare anche il titolo a squadre sempre nella categoria Junior nella prova Mixed Relay, specialità che ha fatto il suo esordio nel palcoscenico proprio ad Asiago per la prima volta. Questa nuova gara a staffetta prevede l’alternanza di una prova femminile ad una maschile  da ripetersi 2 volte.

Grande soddisfazione per il presidente della società Leonardo Franco ed organizzatore impeccabile di questa edizione iridata di triathlon invernale ,nonché del responsabile del settore Triathlon di ASI di Vladi Vardiero, anch’egli naturalmente in gara  nella categoria Master.

In Evidenza