ASI protagonista al Global

13 Set 2021 | Redazione web ASI
Sportiva | Sport Equestri

Sport, cultura e integrazione: tutto nella cornice del più prestigioso circuito internazionale del salto ostacoli che vede ASI impegnata in un’opera di divulgazione culturale e sensibilizzazione rispetto alle tematiche dell'integrazione.
La sfilata dei 100 ha avuto luogo nella serata di venerdì di fronte al pubblico del Longines Global Champions Tour: circa 100 sono i cavalieri a piedi e a cavallo che si sono presentati al pubblico. In rappresentanza dei numerosi partecipanti al circuito ASI Discipline Integrate che è studiato in modo da dare la possibilità alle persone disabili ed a quelle senza disabilità di gareggiare alla pari confrontandosi sulle loro abilità tecniche piuttosto che sulle loro dis-abilità. 
La sfilata è stata accompagnata dalla prestazione della cantante Alessandra Casino che ha intonato una canzone appositamente composta pensando al tema dell’integrazione che può avvenire grazie ai cavalli. A seguire, sulle note di un celeberrimo motivo del Maestro Ennio Morricone, gli atleti della squadra di Volteggio del team ASI Il Sagittario si sono esibiti in una performance acrobatica.