Chiusa la quarta prova del Trofeo Amatoriale Trial di ASI Piemonte

03 Lug 2018 | Comunicazione ASI
Sportiva | Motociclismo

Sotto la splendida cornice dell'imponente Moncenisio a Giaglione (To) si è svolta la quarta prova della seconda edizione del Trofeo Amatoriale Trial, patrocinato dal comitato ASI Piemonte, organizzata dall'associazione L'Aura di Susa e da Moreno Moto.

In una giornata di piena estate sono scesi dalla pedana di partenza oltre 100 piloti divisi in 7 categorie. Sempre piacevole, numerosa e agguerrita la categoria under 14 con ben 18 partenti. In questa stanno emergendo dei buoni futuri campioni di Trial! 

Presenti alla manifestazione il presidente del comitato ASI Piemonte Sante Zaza e il presidente comitato provinciale ASI Torino Antonietta Tarricone, entrambi entusiasti e soddisfatti dei risultati raggiunti dalle proprie associazioni affiliate e dai loro referenti settore Trial.


Risultati sportivi gara di trial

Veniamo alla cronaca delle categorie.

Under 14: vittoria di poco del forte pilota Alberto Turco (Valle Belbo) che precede di un soffio i due piloti compagni di squadra Edoardo Ioppolo e Bruno Di Giovine (Conca Verde).

Under 16: sempre terra di dominio del forte pilota David Dente (Conca Verde) che finisce a pari merito penalità, ma con la discriminante più zone a zero, su Fabio Rausa (Valle Belbo) e terzo Enrico Necchio (Conca Verde).

Motostoriche: vittoria per Aldo Allione (Vivimontoso) sul compagno di squadra Bruno Landra, terzo un regolare Moschini Oscar (Infernotto).

Nella categoria femminile che vedeva al via ben 5 partenti, vittoria della forte pilotessa Elisa Peretti (Vivimontoso) su Valentina Peretti e Cindy Casadei (Conca Verde).

Nella sempre numerosa categoria amatori ben 3 piloti finiscono a 1 penailtà; vince per la discrimante tempo Riccardo Re (Conca Verde) su Mauro Painasso (Policesport) terzo Salvatore Crocitti (Vivimontoso).

Nella categoria clubman anche qui un pari merito con 0 penalità dopo 18 zone; vittoria per discriminante tempo di Nicolo Cottellero (Policesport) su Fabrizio Barre (Vivimontoso); terzo conclude con 4 penalità il pilota di casa Luca Rosso (L'aura).

Nella categoria expert vittoria netta per il pilota di casa Stefano Casse (L'aura) su un sempre regolare Matteo Vacchiero (Conca Verde) e terzo Giorgio Lacitignola (Policesport). Prossimo appuntamento per la 5 prova a Montoso di Bagnolo Piemonte (Cn) organizzata da Vivimontoso".

Gallery