Notizie

26.11.2015

Sport

| Arti Marziali

ASI Piemonte e le arti marziali moderne e tradizionali

“ASI Piemonte non sta mai ferma!”. È questo lo slogan del Comitato regionale ASI Piemonte. Tanti gli appuntamenti sportivi in programma e quelli svoltesi; in tutti ruuolo di primo piano per le arti  marziali moderne e tradizionali.

Infatti, Giorgio Belsanti, atleta piemontese della Ligorio Academy, dopo aver vinto le selezioni per un contratto con l’M1 Global russa nella scorsa stagione, ad ottobre ha disputato il suo primo incontro. La preparazione atletica, curata dal coach Ligorio, ha previsto doppie sessioni mattutine e serali con una alimentazione ferrea per il mantenimento della massa muscolare.
La serata dell'esordio, intitolata “M1 Challenge”, ha visto atleti semi professionisti e professionisti e l’incontro per l'atleta tesserato ASI non è stato facile. Il suo avversario, infatti, era il Campione del mondo di sambo con all'attivo 140 incontri.
La vittoria e' stata dunque mancata da Giorgio che, tuttavia, ha ben figurato ed e' riuscito ad essere ufficialmente ingaggiato per altri incontri in Russia. Prossimo appuntamento sportivo, il Campionato del mondo a Praga.

Nel mese di novembre, poi, il Comitato ASI Piemonte grazie al lavoro delle associazioni affiliate Torino Top Team, Il Tempio del Tai Chi, Ligorio Academy e Mantis, ha potuto mettere in piedi una due giorni di seminari gare e dimostrazioni all'insegna delle arti cinesi: l’International Kung Fu e Tai chi contenders. L'evento ha coinvolto quasi 100 atleti partecipanti e 5 scuole hanno potuto esibirsi in dimostrazioni. 
.
 

In Evidenza