ASI nel cda della Fondazione AN

11 Set 2017 | Comunicazione ASI
Istituzionale

Il presidente del nostro EPS tra gli eletti dell’organo di governo della Fondazione


La Fondazione AN ha rinnovato il suo consiglio d'amministrazione in questo fine settimana appena trascorso. Tra i suoi esponenti è stato eletto Claudio Barbaro, presidente ASI.

Con lui il nostro Ente di Promozione Sportiva entra quindi nell’organo di governo del soggetto impegnato nella “conservazione, tutela e promozione del patrimonio politico e di cultura storica e sociale che è stato proprio […] della storia della “destra” italiana, e […] del partito politico Alleanza Nazionale, oltre che dei movimenti e delle aggregazioni politiche e sociali, che ad essa hanno dato causa o contributo ideale”.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato che rappresenta un riconoscimento implicito alla nostra organizzazione come unica esistente direttamente riconducibile all’esperienza umana, sociale e politica di Alleanza Nazionale.

Come abbiamo avuto modo di dire anche durante la nostra ultima Assemblea Nazionale, siamo molto legati alle nostre radici. Nel nostro percorso abbiamo, infatti, cercato di interpretare in modo fedele il nostro ruolo di Ente di Promozione Sportiva e, se ci siamo riusciti, è stato anche grazie ai valori che ci provenivano dalla nostra storia.

Oggi alla nostra comunità è riconosciuta una dignità politica che ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare ad operare con rinnovata grinta ed entusiasmo.