Notizie

20.06.2016

Sport

| Yoga

ASI Grosseto festeggia la Giornata internazionale dello Yoga

Martedì 21 giugno, giorno del solstizio di estate si celebrerà la Giornata Internazionale dello Yoga istituita dall’ONU nel 2014 . A Grosseto il Centro Beneficit Yoga, membro della famiglia ASI di Grosseto ha organizzato una lezione dimostrativa all’ aperto a partire dalle ore 19 nel prato centrale del parco di via Giotto ed invita tutta la comunità a partecipare in modo da avvicinarsi a questa disciplina adatta a tutti. L’evento è aperto al pubblico e l’unico requisito è portare con sè un tappetino o un telo.

Lo Yoga è una disciplina sportiva molto antica, ma estremamente utile a combattere lo stress causato dalla vita moderna.

“Lo yoga inizia con la purificazione del corpo grossolano e quindi chiarifica la mente e l'intelligenza. Lo yoga trasforma il corpo, la mente e l'intelligenza al livello del Sè”. Chi desidera imparare deve soltanto applicare il sadhana o abhyasa (pratica costante). In questo modo è possibile per tutti progredire nel cammino dello yoga. “Il giovane, l’adulto, l'estremamente anziano, perfino il malato e l'infermo ottengono la perfezione nello yoga con la pratica costante. Il successo seguirà colui che praticherà, non colui che non praticherà”

(Hatha Yoga Pradipika, I, 64-66).

Il Comitato provinciale ASI Grosseto invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento organizzato dal Centro Benefit Yoga.

In Evidenza