ASI firma protocollo con Federazione Italiana Triathlon

23 Lug 2015 | Comunicazione ASI
Istituzionale | Triathlon

E' stato firmato oggi a Roma il protocollo di intesa tra ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane e la FITRI Federazione Italiana Triathlon.

"E' la prima volta nella storia della nostra Federazione che viene sottoscritto un accordo con un Ente di Promozione - spiega il Presidente Luigi Bianchi - siamo soddisfatti perché è un ulteriore importante passo rivolto alla diffusione della nostra multidiscplina, che sono certo si articolerà anche attraverso l'attività di un'Associazione così ben radicata nel territorio".  

Il Presidente ASI Claudio Barbaro e il Presidente FITRI Luigi Bianchi si impegnano quindi in un percorso comune volto alla promozione nell'ambito dello sport amatoriale dello sport multidisciplinare individuale riconosciuto dal 2000 come specialità olimpica maschile e femminile.

A tal proposito ricordiamo che il Triathlon è articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa.

"Sono molto soddisfatto per la firma di questo protocollo - commenta il Presidente ASI Claudio Barbaro - non solo perché siamo il primo ed unico Ente ad averlo sottoscritto, ma soprattutto perché rappresenta per noi un primo passo importante per la diffisione di questo appassionante sport nel contesto dello sport di base, nonché il riconoscimento di un lavoro da noi svolto nel tempo, incentrato sulla qualità e sulla serietá. Quella che ci ha anche spinti ad assumere una posizione di assoluta collaborazione con la Federazione. Desidero ringraziae anche il nostro Responsabile di Settore Volfango Rizzi che ha collaborato fattivamente alla concretizzazione di questo accordo".

 

Gallery