Notizie

26.04.2016

Istituzionale

Al via la seconda edizione del corso di formazione per Manager Sportivi

Da più di due anni è attiva MSA – Manager Sportivi Associati, associazione di categoria rappresentativa dei Manager Sportivi. Lo Stato italiano, attraverso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), l'ha riconosciuto, ricomprendendola tra le associazioni che, ai sensi della legge n. 4/2013, rappresentano professioni non organizzate in ordini o collegi.
Questo significa che MSA attesta la qualità dei servizi che i suoi soci rendono ai loro clineti e nel farlo tutela e valorizza la loro reputazione professionale.
 
Considerato l’importante impegno di MSA nel dare rinnovata dignità e maggiori garanzie a chi lavora nel settore sportivo (come testimonia anche la sua recente adesione all’EOSE European Observatoire of Sport and Employement), ASI da più di un anno ha stretto con questa associazione una partnership finalizzata alla valorizzazione delle professionalità delle rispettive basi associative.
 
Significativa in questo senso la seconda edizione del corso di alta formazione per Manager Sportivi di MSA, ormai prossimo all’inizio, che consentirà ai partecipanti di confrontarsi – tra gli altri – con manager e sportivi del calibro di Andrea Abodi (Presidente Lega Serie B) e Daniele Masala (campione olimpico di Pentathlon) e di calarsi in contesti professionali dove mettere in pratica quanto appreso durante la parte teorica (ad esempio la partecipazione al corso consentirà ad uno dei discenti di far parte del team organizzativo del torneo della Federazione Italiana Rugby Sei Nazioni).
Fino al 10 maggio sono inoltre aperti i termini per richiedere la Borsa di Studio messa in palio da ICS ( Istituto per il credito Sportivo ). clicca QUI

Per informazioni contattare direttamente la segreteria di MSA all’indirizzo segreteria@managersportivi.it: Per consultare il programma del corso clicca qui.
 

In Evidenza