A Sciacca il torneo regionale ASI di beach tennis

02 Ago 2016 | Comunicazione ASI
Sportiva | Beach tennis

TORNEO REGIONALE ASI BEACH TENNIS

Gli alcamesi Giovanni Pellerito e Mario Gallo hanno vinto il doppio maschile del Torneo regionale ASI di beach tennis ‘Winners’ Cup’, svoltosi a Sciacca presso lo stabilimento balneare Aloha, in località San Marco dal 29 al 31 luglio.

GIOVANNI E MARIO VINCONO IL DOPPIO MASCHILE DI BEACH TENNIS

La giovane coppia proveniente dal lido Bandiera Gialla di Alcamo Marina, dopo aver dominato la fase eliminatoria a gironi, ha prima agevolmente battuto nei quarti di finale la coppia Giuseppe Ruffo e Sergio Vaccaro; poi in semifinale, dopo un match spettacolare, ha superato con il punteggio di 9-7 Mauro Zinna e Domenico Caracappa.
Portatasi così in finale, davanti ad una bella cornice di pubblico, al termine di una partita di alto livello tecnico, Giovanni Pellerito e Mario Gallo hanno vinto con il punteggio di 6–4 e 6-4 contro Gianluca Lentini e Nicola Barna.

MAURO E CHIARA VINCONO IL DOPPIO MISTO DI BEACH TENNIS

La finale di doppio misto, invece, è stata vinta dalla coppia formata da Mauro Zinna e Chiara Cirafisi, che ha battuto con il punteggio di 9-5 la coppia Giuseppe Segreto e Ivana Cirafisi.

LE PREMIAZIONI DEI SINGOLI ATLETI

Nel doppio misto sono state premiate Chiara Cirafisi come miglior giocatrice e Evelyn Di Meo come giocatrice freestyle. Il miglior giocatore del doppio maschile è stato Giovanni Pellerito, mentre il premio per il freestyle è stato assegnato a Giuseppe Segreto.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI ASI AGRIGENTO

Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo durante la premiazione è stata manifestata da Mario Cucchiara, presidente del comitato provinciale ASI Agrigento: “Ringrazio i fratelli Silvio e Vincenzo Fazio titolari dello stabilimento Aloha che hanno allestito un campo permanente grazie al quale tanti appassionati di beach tennis possono allenarsi in modo costante. Stanno contribuendo alla crescita di questa disciplina”.
Cucchiara ha poi dato appuntamento per il 5 – 6 – 7 Agosto allo stabilimento balneare Mojito di contrada Foggia dove è prevista la terza edizione del “Mojito Beach Tennis Cup” riservato ai ragazzi Under 16 , Under 12 e doppio amatori.

Gallery
Potrebbe interessarti anche: