A Marcallo con Casone (MI) inaugurato il nuovo impianto "Sbiellopark – Circuito Minimoto e Kart

15 Apr 2019 | Redazione web ASI
Istituzionale | Karting

Sono ormai terminati i lavori del nuovo impianto Sportivo "Sbiellopark – Circuito Minimoto e Kart", a Marcallo con Casone (MI). Un sogno che diventa realtà.

Sabato scorso, infatti è stata inaugurata la struttura, nuovo punto di aggregazione e di riferimento per gli sportivi in genere e soprattutto per chi ha la passione dei motori.
L'ASD Racing Team Sbiellati di Milano riqualifica così 6000mq di area totalmente con le proprie forze e quelle dei volontari-genitori dei piloti iscritti all'ASD, rispettando sempre ambiente e sicurezza.
Le attività che l'ASD svolge sul nuovo asfalto hanno un'impronta di scuola CONI con affiliazione ad ASI.
"La 'mia' ASD, passatemi l'aggettivo, oggi può formare 20 pilotini al giorno sulla propria pista tecnica, con l'ausilio di un'aula di formazione,10 minimoto, 7 minimotard e una flotta di kart rental", ha dichiarato Massimo Mingolla, fondatore dell'impianto.

Per l'occasione hanno presenziato all'inaugurazione della nuova sede il presidente del comitato Regionale ASI Piemonte Sante Zaza e il Presidente del comitato Provinciale ASI Torino Antonietta Tarricone, che hanno consegnato a tutto lo staff un gagliardetto ASI.
"Sono certo che far conoscere la realtà ASI a tutti i nostri utenti di Milano sarà una scoperta vincente", ha concluso Mingolla.
 

Gallery
Potrebbe interessarti anche: