Notizie

07.12.2020

Sport

| Beach volley

​L’AIBVC schiaccia con Wilson

L'Associazione Italiana Beach Volley Club è lieta di ufficializzare l'accordo con l'azienda internazionale Wilson, che diventa a tutti gli effetti il pallone ufficiale delle manifestazioni in programma sul territorio nazionale a firma AIBVC-ASI per tutto l'arco del 2021. Così, in attesa che si torni a giocare in tutte le strutture della nostra Penisola e questa bellissima disciplina possa tornare a splendere con la parte torneistica, l'AIBVC piazza un colpo non da poco, e, per il prossimo anno, schiaccerà assieme a Wilson OPTX AVP, il compagno di viaggio per eccellenza, come è stato per Tom Hanks nel celebre film Cast Away. Così anche il nostro "amico" rotondo sarà a fianco di tutti gli eventi AIBVC. Inoltre, per tutti gli affiliati e i club associati saranno attivate delle convenzioni particolari. Infatti è prevista la fornitura dei palloni in tutte le attività sportive e promozionali che vedrà coinvolta l’Associazione nel 2021.

La Wilson Sporting Goods è un'azienda multinazionale statunitense produttrice di articoli sportivi, dal 2019 di proprietà del gruppo cinese ANTA Sports, si distingue soprattutto nel campo tennistico, ma offre numerosi prodotti in altri sport sia indoor sia outdoor: nel beach volley è molto nota da anni ed è sinonimo di qualità, sicurezza e tecnologia. Per Wilson l’AIBVC rappresenta un impegno importante, ma anche un chiaro obiettivo: contribuire all’ulteriore crescita del movimento del beach volley italiano. La mission della grande “W” si sviluppa attraverso una serie di attività di supporto e promozione, dalla sponsorizzazione di importanti tornei al coinvolgimento di testimonial conosciuti, passando per realtà strutturate come l’AIVBC. Non solo. La filosofia di Wilson legata al beach volley non può non abbracciare i giovani, già perché sono loro l’anima più entusiasmante dello sport per l’energia che mostrano in campo e il più genuino spirito di aggregazione e in questo le società e le scuole di beach volley legate all’AIBVC sono un autentico volano.

Il pensiero del Presidente Dionisio Lequaglie: "Siamo assolutamente onorati che un marchio internazionale così importante, accostato per anni all'AVP, si sia avvicinato alla nostra associazione e al beach volley italiano. Il fatto che Wilson abbia sposato il nostro progetto è per noi un bellissimo traguardo raggiunto. Sarà una proficua partnership sia per gli eventi sia per i club che avranno un servizio importante con una convenzione sui prodotti. Da qui a poco avranno il via le AIBVC CLUB SERIES, le competizioni per società, e confidiamo che si possa partire da gennaio con le attività competitive per i nostri club e con i tornei, nostro indiscusso fiore all'occhiello".

"Wilson, per quanto riguarda la promozione del beach volley in Italia è orgogliosa di sostenere ed essere a fianco dell’Associazione Italiana Beach Volley Club. Wilson punta sulle comunità degli sportivi, specie in quelle più giovani, che sono certo il prossimo anno, dopo tanti mesi di ‘lockdown’, prederanno parte con ancora più entusiasmo alle tante attività in calendario. Vediamo i nostri palloni Wilson AVP, con i loro colori sgargianti, come collante ‘ideale’ tra i tanti ragazzi che s'incontreranno sui cambi di gioco di tutte Italia, sotto l’ala organizzatrice e di coordinamento garantita dall’Associazione". Così ha detto Marco Goretti, Manager Wilson IT.

 

WILSON OPTX AVP
Il design rivoluzionario del pallone da pallavolo AVP Optx stabilisce un nuovo approccio per il beach volley. La nuova tecnologia VST™ (Visual Spin Technology) utilizza la varietà strategica dei colori per migliorare la capacità dell’occhio umano di intercettare la rotazione del pallone. Una tavolozza di colori vivaci e la grafica Optic Flow consentono di tenere d’occhio il pallone più facilmente nelle varie condizioni ambientali durante le partite di beach volley: nuvole, cielo, sabbia, acqua, folla e così via.


 

In Evidenza