A Padova altra tappa di ASI Top Tour: parla il presidente ASI Veneto Andrea Albertin

03 Dic 2018 | Redazione web ASI
Istituzionale

Si è conclusa ieri, presso la Sala Consiliare di Padova, la quarta tappa di ASI Top Tour, la roadmap proposta da ASI per il lancio del nuovo portale interamente dedicato alla consulenza professionale, in particolare fiscale e legale, che l’Ente ha fortemente voluto per migliorare il servizio proposto ai propri affiliati.

Oltre 100 le persone presenti all'evento, con tantissimi temi affrontati e proposti sul tavolo dei lavori, alla presenza di Bianca Stivanello, Luca Mattonai Valentina Fasolato e Andrea Albertin. Proprio quest'ultimo, il presidente del comitato Regionale ASI Veneto e presidente della Consulta dei Comitati Periferici, ha voluto esporre l'importanza di ASI Top Tour e di questo incontro in Veneto.
"In primis volevo sottolineare il grande sforzo di ASI nel rivolgersi alla Periferia e sentirne le esigenze di tutti. ASI Top Tour nasce da un'idea, mia, di Renzo Seren e di Luca Mattonai. L'idea di fornire ad ASI, oltre a questi incontri - dal valore fiscale - a mio avviso fondamentale uno stumento di informazione in ambito legale a disposizione degli associati. Un portale senza alcun costo a carico dell'Ente". 
La quarta tappa ha visto la condivisione di strumenti operativi immediatamente utilizzabili, capaci di rendere più agevole la gestione di un'associazione sportiva dilettantistica. Nella mattinata sono stati affrontati temi e questione di natura politica dello sport, marketing sportivo, alimentazione nello sport e lo sport inteso come disciplina accessibile a tutte le categorie. Nel pomeriggio, invece, si è andati più nello specifico, più in ambito professionale.
"Ho parlato del registro Coni - ha proseguito Albertin - della riforma istruttori e discpline. Poi mia moglie, l'avvocato Bianca Maria Stivanello ha affrontato temi riguardanti contenziosi tributari, contrattualistica e il tema istruttori. E' stato senza dubbio un evento che ha riscontrato grande successo. La prossima tappa, a conclusione di questo 2018, sarà a Firenze, per poi ripartire nel 2019 con Verona, Bologna, Lecce e infine Roma. L'ultimo step nella Capitale sarà gestito in modalità 'tutto quesisti', si svolgerà fisicamente presso la sede ASI Nazionale e prevedrà il collegamento e la fruizione webinar da parte di tutti i Comitati territoriali che hanno ospitato una tappa dell’ASI TOP Tour." 

Al termine di tutti gli incontri saranno avviati dei percorsi di formazione specifica, pensati e costruiti sulle esigenze emerse e raccolte nel corso delle tappe, per un’offerta e un supporto che parte dalla voce dei diversi comitati territoriali.

Gallery