Mar 25 2017 Sabato

08:00

Runbike dell'Etna

Sportivo | Atletica Leggera, Ciclismo
Nicolosi,
Via del Convento, 45 - 95030 Nicolosi (CT)

L'associazione sportivA dilettantistica affiliata ASI Lalinearetta Sport ed Eventi, col patrocinio e la collaborazione del Parco dell’Etna e del Comune di Nicolosi, organizza il 25 marzo la prima edizione del Raduno Trail-Mtb non competitivo: Runbike dell'Etna.

La manifestazione vuole esssere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, rivolto agli appassionati dell’outdoor che praticano sia la disciplina della corsa in natura (trail running) che la mountain bike.

Contestualmente gli accompagnatori, famiglie e bambini, potranno partecipare a varie attività e attrazioni tra cui una escursione trekking guidata a Monte Monpeluso con visita della Grotta Lunga, visita del Museo della vite e del vino (ex Palmento) e Sentiero del Germoplasma,  fruizione del parco avventura Monti Rossi Adventure Park, stage di self-defense e visita degli stand dei partner e sponsor della manifestazione.

La gara organizzata dall'associazione affiliata ASI è una combinata Trail/MTB/Trail - formula inventata e collaudata da trailbikerman Giuseppe Cuttaia col Duathlon Off Road  di Piano Battaglia (Madonie), che si svolge interamente in aree ricadenti all’interno del Parco, e precisamente nella zona a nord del centro abitato di Nicolosi, con partenza e arrivo presso l’ex Monastero dei Benedettini di San Nicolò La Rena.

Presso l’area dell’ex Monastero è prevista l’ospitalità di atleti ed accompagnatori, l’area registrazione, la partenza, la zona cambio e l’arrivo della gara.

ISCRIZIONI
Dal 06 febbraio 2017 al 20 marzo 2017 è possibile effettuare le iscrizioni - 100 sono i pettorali disponibili.

Dal 13 marzo al 20 marzo è possibile effettuare il ritiro del pacco gara presso il punto vendita PROTEINS di via Carnazza 10 Canalicchio (CT).

Per sapere i costi di partecipazione e per scaricare il modulo di iscrizione, clicca qui.












PROGRAMMA
Venerdì 24 marzo
15.30 – 17.30 - Prova percorso trail e mtb.
17.30 – 19.30 - Verifica tessere e consegna pacco gara presso l’auditorium dell'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena.

Sabato 25 marzo
08.00 - Raduno presso la sede del Parco dell’Etna
08.00 - 09.00 - Verifica tessere e consegna pacco gara. 08.30 - Iscrizione alle escursioni guidate e attività
09.15 - Briefing pre-gara   
09.30 - Partenza RUNBIKE dell’Etna
09.45 - Inizio escursioni guidate e attività.
12.30 - Pasta party a cura dell’Istituto Alberghiero “Rocco Chinnici” di Nicolosi 
14.00 - Premiazione presso l’auditorium dell'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena.

 dalle ore  9:30 alle ore 12:30 Stage di self-defense a cura di FKMI coordinamento Regione Sicilia.

Per informazioni:
http://lalinearettaasd.wixsite.com/lalinearettaasd/runbike2017
alinearettaasd@gmail.com