Mar 23 2017 Giovedi

14:00

Econova Rally Italia - Slovenia

Sportivo | Automobilismo
Trieste,
Piazza Unità d'Italia - 34121 Trieste (TR)

L'associazione sportiva dilettantistica affiliata ASI Miglio Corse, assieme al Settore ASI Automobilismo, organizza da giovedì 23 a sabato 25 marzo a Trieste l'evento 'Econova Rally Italia - Slovenia'.

La manifestazione, una gara di regolarità per vetture ad energia elettrica e alternativa, sarà valida anche per la Fia Cup e per l'Econova Series, una sorta di campionato europeo composto da 4 gare. Dopo la tappa triestina, infatti, l'evento sportivo si trasferirà prima in Austria, poi in Germania, per disputare la finale a Montreaux (Svizzera) e Montecarlo ove è posto l'arrivo finale.

PROGRAMMA

Ricco il programma di questa manifestazione internazionale di automobilismo organizzata da ASI: non solo gare, ma anche formazione.
Giovedì 23 marzo Econova Rally Italia - Slovenia si aprirà conuna conferenza sul tema della mobilità ecosotenibile a cui parteciperanno i sindaci di importanti città quali Trieste, Gorizia, Lubiana, Vienna, Klagenfurt, Villacco, Monaco di Baviera, Monfalcone, Capodistria, Montecarlo, Montreaux, oltre a rappresentati della Regione Friuli Venezia Giulia ed esperti del settore.

La auto invece si ritroveranno a partire dalle 14 di giovedì 23 marzo in Piazza Unità d'Italia. Le vetture rientreranno qui alle 18.30 circa per il termine della prima tappa. Ripartenza venerdì 24 marzo, alle 08.30. Il ritorno delle vetture in Italia - essendo questo un evento trasfrontaliero - è previsto sabato 25 marzo alle 12 in Piazza Vittoria a Gorizia, dove verrà effettuato un recharging di circa due ore. Quindi ripartenza e dopo essere transitati per il Collio goriziano le vetture arriveranno a Trieste alle 15.30 per l'arrivo finale.

GLI OSPITI 

Sono gia moltissimi gli equipaggi iscritti provenienti sopratutto dall'estero, a riprova dell'internazionalità dell'evento e dalla grande attenzione verso le vetture e nei confronti dell'energia alternativa e dell'ambiente.
Tutta la manifestazione sarà seguita dalle televisioni tedesche, asutriache, slovene, svizzere e francesi.

E' inotre prevista la presenza di Jean Todt quale presidente della Fia (Federazione Internazionale dell'Automobilismo).

Per informazioni: ​info@migliocorse.com