Lug 21 2018 Sabato

08:00

Trans d’Havet - Ultra Trail Running

Sportivo | Atletica Leggera
Valdagno,

L’associazione sportiva dilettantistica Ultrabericus Team, affiliata al comitato provinciale ASI Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, sezioni di Vicenza e Valdagno, organizza la settima edizione della gara di Ultra Trail Running, corsa in natura su lunga distanza, denominata Trans d’Havet che si svolgerà sabato 21 luglio 2018.


La gara

La manifestazione sportiva è una corsa a piedi in ambiente naturale, che percorre attraverso sentieri, mulattiere e carrarecce il periplo delle Piccole Dolomiti Vicentine, da Piovene Rocchette (VI) a Valdagno (VI). Il tracciato si svolge su sentieri con classificazione C.A.I. T (turistico), E (escursionistico), EE (per escursionisti esperti), ad una quota altimetrica compresa tra m 250 e m 2250. Sul medesimo tracciato si correranno due prove:

- Ultra, percorso di circa 80 Km con dislivello positivo di circa 5500 metri, partenza alle ore 07.00 del 21 luglio da Piovene Rocchette (Vi) e arrivo a Valdagno (Vi), questa prova è inserita nel calendario internazionale I.T.R.A. ed è qualificante ai fini del relativo punteggio;
- Trail Marathon, percorso di circa 40 Km con dislivello positivo di circa 2500 metri, partenza alle ore 9.00 del 21 luglio da località Passo Pian delle Fugazze (Tn) e arrivo a Valdagno (Vi), questa prova è inserita nel calendario internazionale I.T.R.A. ed è qualificante ai fini del relativo punteggio.


Partecipazione

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 20 anni nell'anno di svolgimento della corsa, in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica di atletica leggera (D.M. 18.02.1982 tab. B) in corso di validità alla data di svolgimento della corsa indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive ed in possesso di uno dei seguenti requisiti che dovrà essere dichiarato al momento dell'iscrizione:
- tesserati ASI;
- tesserati FIDAL;
- atleti liberi non tesserati.

Non sono previste limitazioni all’accettazione dei concorrenti in relazione alle loro capacità tecniche, tuttavia poiché il percorso comprende numerosi passaggi in quota e le condizioni possono essere molto difficili (notte, vento, freddo, pioggia o neve), un accurato allenamento, una buona esperienza escursionistica e una reale capacità d'autonomia personale sono indispensabili. Prima di procedere all’iscrizione alla Trans d’Havet é quindi vivamente consigliato aver già partecipato ad altri ultra trail in ambiente alpino.


Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni si apriranno il 19 marzo 2018 e si chiuderanno il 13 luglio 2018. In ogni caso le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento di 600 iscritti complessivi tra Ultra e Marathon. L’organizzazione si riserva di assegnare wild cards a propria discrezione anche in eccedenza al numero massimo di iscrizioni disponibili.

Le iscrizioni dovranno essere fatte esclusivamente on line, con pagamento a mezzo carta di credito.

Copia del certificato medico in corso di validità e della eventuale tessera dell'Ente di appartenenza dovrà essere caricata entro il 13.07.2018 sul sito iscrizioni.wedosport.net, accedendo alla propria pagina con le stesse credenziali utilizzate per registrarsi al momento dell’iscrizione. Nel caso in cui il concorrente iscritto non fornisca il certificato medico sportivo il pettorale non potrà essere consegnato ed il concorrente non potrà prendere parte alla gara, senza diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione. Non vengono accettate iscrizioni e consegne di certificati medici al ritiro pettorali o alla partenza.

Quote di iscrizione

Le quote di iscrizione sono le seguenti:
dal 19.03.2018 al 15.05.2018 euro 75,00 per l’Ultra ed euro 45,00 per la Marathon;
dal 16.05.2018 al 13.07.2018 euro 85,00 per l’Ultra ed euro 50,00 per la Marathon.
Il pagamento dell’iscrizione comprende tutta l'assistenza prevista nel presente regolamento, il buffet all'arrivo, i rifornimenti in gara, il trasporto con navetta dalla base gara alla partenza ed eventuali trasporti di rientro in caso di ritiro. Le quote sono omnicomprensive e non sono applicate commissioni.
 

Rimborso quote iscrizione

In caso di rinuncia alla partecipazione, per qualsiasi motivo, non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione, né la cessione del pettorale ad altro concorrente, né il trasferimento dell’iscrizione all’edizione successiva.


Informazioni

www.transdhavet.it - info@transdhavet.it