Lug 21 2018 Sabato

09:15
DURATA: fino al 22.07.2018

Istruttore functional trainer

Tecnica | Fitness
Roma,
Via tiburtina 949 - 00156 Roma (RM)

Alessio Tragni - personal trainer e responsabile regionale ASI Fitness Lazio
Massimo Faraci - personal trainer, responsabile tecnico di centri fitness, osteopata, laureato scienze motorie


Teoria e metodologia del Functional Training - Capacità condizionali - Capacità coordinative - La programmazione dell'allenamento - Esempi di sedute di allenamento - Allenamento funzionale e correlazione con i vari sport - Differenze tra allenamento funzionale e fitness tradizionale - Benefici dell'allenamento funzionale - Teoria e pratica degli esercizi a corpo libero - Possibili varianti sugli esercizi a corpo libero - Gli attrezzi dell'allenamento funzionale - Utilizzo dei principali attrezzi bilanciere, manubri, sandbag, palle mediche, kettlebell,ecc - Esercizi per la forza - Esercizi per la forza esplosiva - Esercizi balistici - Esercizi di propriocezione - Core training - Mobilità - Realizzazione di lezioni di personal training - Realizzazione di lezioni collettive

asi corso functional fitness trainerIl 21 e 22 luglio a Roma si svolgerà il corso per Istruttore di Functional Trainer presso il centro sportivo di Italiana Fitness Parco Kolbe (date e sedi potrebbero subire variazioni che saranno in ogni caso comunicate per tempo). Le lezioni si terranno dalle 9.15 alle 18.15.

Iscrizioni

Per iscriversi occorre completare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato a  fitness@asiroma.org, assieme alla ricevuta del bonifico che attesta il pagamento della quota di iscrizione.
 

Costo

Per partecipare è necessario pagare la quota di iscrizione e versarla entro 7 giorni dall'inizio del corso. La quota è di:
€ 249
€ 229 tesserati ASI o atleti presentati dalle federazioni

Nella quota di iscrizione è compreso il rilascio del diploma di Istruttore di Functional Trainer, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’albo nazionale ASI. 

Per il pagamento è possibile effettuare un bonifico intestato a:
ASI Fitness Academy
Iban: IT67H0335901600100000159999
Causale: Corso di Formazione Istruttore di bodybuilding Roma

Informazioni

Alessio Tragni - 339 26 65 120 - fitness@asiroma.org