Nov 17 2018 Sabato

16:51
DURATA: fino al 18.11.2018

Istruttore Body Building I livello

Tecnica | Fitness
Roma,
Elementi di anatomia e fisiologia - L’apparato locomotore - La struttura ossea - Le cartilagini - Le articolazioni - Fisiologia del muscolo - Analisi dei differenti tipi di lavoro muscolare - Modificazioni fisiologiche dovute all’allenamento - Valutazione dello stato di salute - Analisi degli esercizi con i sovraccarichi - Tecnica esecutiva degli esercizi con sovraccarichi
 

I prossimi 17 e 18 novembre, a Roma, presso la palestra Italiana Fitness Parco Kolbe, si terrà il corso per Istruttore Body Building I livello.

Il corso include un tirocinio direttamente in un centro fitness o in una struttura sportiva. Questo permetterà di entrare in contatto direttamente con la vostra futura professione. Inoltre al termine del corso, avrai la possibilità di essere inserito nello staff e di iniziare subito a lavorare.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 249,00,  di cui 10 euro quota tesseramento socio

I laureati e laureandi scienze motorie, i tesserati ASI o Atleti presentati dalle federazioni sportive potranno accedere alla quota agevolata di € 229,00 di cui 10 euro quota tesseramento socio.

Nella quota di iscrizione è compreso il rilascio del diploma di Istruttore di Bodybuilding, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’albo nazionale ASI.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico intestato a: Asi Fitness Academy
Iban: IT67H0335901600100000159999
Causale: Corso di Formazione Body Building 1 Livello Roma

INFORMAZIONI
Alessio Tragni: Tel. 339.26.65.120 - Fitness@asiroma.org - www.asifitnessacademy.it




PROGRAMMA e ARGOMENTI
- Elementi di anatomia e fisiologia
- L’apparato locomotore
- La struttura ossea
- Le cartilagini
- Le articolazioni
- Fisiologia del muscolo
- Analisi dei differenti tipi di lavoro muscolare
- Modificazioni fisiologiche dovute all’allenamento
- Valutazione dello stato di salute
- Analisi degli esercizi con i sovraccarichi
- Tecnica esecutiva degli esercizi con sovraccarichi
- Tecniche di assistenza in sala pesi
- I falsi luoghi comuni legati alle tecniche di allenamento ed esecuzione degli esercizi
- Elementi generali di metodologia dell’allenamento
- Tecniche di allenamento finalizzate all’incremento della resistenza
- Tecniche di allenamento finalizzate all’incremento della forza
- Tecniche di allenamento finalizzate all’incremento della massa muscolare
- Tecniche di allenamento finalizzate al dimagrimento
- Tecniche di allenamento finalizzate alla performance cardiaca
- La programmazione dell’allenamento
Vantaggi, svantaggi ed eventuali rischi dell’allenamento con le macchine
- Vantaggi, svantaggi ed eventuali rischi dell’allenamento con i pesi liberi
- Il ruolo del riscaldamento
- Il ruolo dello stretching
- La stesura della scheda di allenamento
- Caratteristiche del sistema anaerobico alattacido
- Caratteristiche del sistema anaerobico lattacido
- Caratteristiche del sistema aerobico