Gen 19 2018 Venerdi

09:00
DURATA: fino al 29.04.18

Corso di qualificazione professionale MSA

Dirigenziale
Fermo,
Via Cardarelli, 34 - 63900 Fermo (FM)
Corrado Beccarini
Ida Cagno
Paolo Del Bene 
Sammy Marcantognini
Guido Martinelli
Fabio Romei 
Ermanno Rossitti

Processi organizzativi - Gestione delle persone - Gestione aspetti fiscali e finanziari - Marketing e comunicazione - Gestione di politiche e strategie - Processi di innovazione

Fermo, presso l'Università Popolare del Mediterraneo, si terrà la terza edizione del corso di qualificazione professionale per Manager Sportivi organizzato da MSA, associazione di categoria nata sulla scia di quanto previsto dalla legge n.4/2013 e riconosciuta come tale dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Struttura del corso

Sei sono i moduli su cui si fonda il programma del corso formativo; 27 giornate di attività, 156 ore di lezione frontale, 624 ore di studio e pratica. A questi si aggiungerà un modulo di valutazione basato su esame del CV e delle documentazioni a testimonianza delle attività lavorative dichiarate, oltre che un esame scritto per la valutazione delle conoscenze.

L’esame avverrà tramite 50 domande a risposta chiusa. E' previsto un eventuale esame orale, qualora sia necessario approfondire eventuali incertezze riscontrate nelle prove scritte e/o per approfondire il livello delle conoscenze acquisite dal candidato.

Ai partecipanti, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi da Manager Sportivo, la certificazione di terza parte effettuata da Ente accreditato, la tessera di iscrizione al registro MSA e il libretto formativo. 

Il calendario degli appuntamenti formativi e gli argomenti

Questo il calendario del corso di qualificazione professionale per manager sportivi.
  • I modulo: venerdì 19 a domenica 21 gennaio - Processi organizzativi
  • II modulo: venerdì 26 a domenica 28 gennaio - Gestione delle persone
  • III modulo: venerdì 16 domenica 18 febbraio - Gestione aspetti fiscali e finanziari 
  • III modulo - venerdì 23 a domenica 25 febbraio - Gestione aspetti fiscali e finanziari 
  • IV modulo - venerdì 09 a domenica 11 marzo - Marketing e comunicazione
  •  IV modulo - venerdì 16 a domenica 18 marzo - Marketing e comunicazione
  • V modulo - venerdì 6 a domenica 8 aprile  - Gestione di politiche e strategie
  • VI modulo - venerdì 20 a domenica 22 aprile - Processi di innovazione
  • VI modulo - venerdì 27 a domenica 29 aprile - Processi di innovazione
 

Iscrizioni e costi  

Il corso è a numero chiuso e vi accederanno solo 25 profili selezionati tramite analisi CV il Comitato Tecnico Scientifico di MSA.

I requisiti d'ingresso fissati sono i seguenti: diploma di scuola superiore, oppure in alternativa: esperienza in ambito sportivo pari o superiore a 20 crediti esperenziali.

Per quanto riguarda, invece, i costi di partecipazione la quota stabilita è di euro 2.650 pagabili in due rate - euro 1.500 da versarsi al momento dell'iscrizione e gli altri euro 1.1500 da versarsi entro la data di chiusura delle iscrizioni. L'intero importo potrà essere finanziato tramite convenzione bancaria.

Il modulo di iscrizione sarà inviato su richiesta degli interessati che potranno inviare una mail a: info@updmfermo.it oppure segreteriamsa@gmail.com.

La data di scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2018.
 

Informazioni

Per informazioni: tel. 0734 - 620943 fax 0734 621082
http://www.updm.it

News correlate: