Ott 13 2017 Venerdi

11:20
DURATA: fino al 28.10.2017

Corso di Sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana

Tecnica | Sport disabili
Vasto,
C/o Sala Vittoria Colonna, Piazza del Popolo - 6605 Vasto (CH)

Il 13 e il 14 ottobre e il 27 e il 28 ottobre, dalle 9 alle 18, si svolgerà a Vasto (CH) il Corso di Sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana, organizzato in collaborazione con ASI Nazionale.
Il Corso ha come finalità la scoperta di una realtà diversa e apprendimento di una cultura e una lingua appartenente ad una comunità esistente ma per molti invisibile. Il tutto si articola in una parte teorica ed una pratica.
L’obiettivo è quello di fornire conoscenze di base riguardanti la sordità in riferimento alla storia e alla cultura delle persone sorde, alla struttura della LIS, ai metodi riabilitativi, all’accessibilità e all’abbattimento delle barriere comunicative attraverso l’impiego delle nuove tecnologie.
La parte pratica sara' prevalentemente rivolta all’apprendimento di abilità ricettive ed espressive di base nell’uso della LIS. Verranno fornite nozioni di base ed induttive, nonché metodologie di rapido apprendimento per poter interagire con una persona sorda. Verrà Rilasciato il  Tesserino Tecnico “Operatore L.I.S. in Ambito Sportivo”, l’iscrizione all’ Albo dell’ ASI Nazionale e un Attestato di Partecipazione, valido come Aggiornamento per Personale Scolastico. 

Costo: 560 euro

Informazioni e iscrizioni: settoresportdisabili@gmail.com - 3202625279