Gen 20 2018 Sabato

09:00
DURATA: 1 giorno

Alimentazione & Nutrizione

Tecnica
Sarzana,
Via Variante Aurelia 9 - 19038 Sarzana (SP)
Dr. Gérard Mangiagalli
Si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2001 frequenta uno stage professionalizzante in chirurgia generale e chirurgia ortopedica con l’equipe del Prof. Pierre Montavon presso l’Università di Zurigo. Al suo rientro esercita come chirurgo ortopedico presso diverse strutture nel milanese ed in particolare presso la Clinica Veterinaria Melchiorre Gioia, la Clinica Veterinaria Sempione e la Clinica Veterinaria Papiniano.
Dal 2006 al 2008 collabora con l’Ente Nazionale Protezione Animale di Milano, come coordinatore sanitario della Clinica Veterinaria ENPA di Milano.
Nel 2009 diventa socio della Clinica Veterinaria Europea, dove si occupa di chirurgia dei tessuti molli, ortopedia e chirugia ortopedica, cardiologia ed ecocardiografia, diagnostica per immagini, gastroenterologia ed endoscopia dell’app. digerente e respiratorio (gastrocolonscopie, rinoscopie, broncoscopie). Nel 2012 è co-fondatore di Milano Natura, un’ associazione culturale senza fini di lucro, che promuove attraverso progetti di ricerca, divulgazione e sostegno, lo studio, il recupero e la valorizzazione del mondo animale, dell’ambiente naturale e dell’arte.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli elementi base dell'alimentazione del cane, partendo dai principi nutrizionali, fino alla scelta del corretto regime alimentare. Precisando quali sono gli elementi nutritivi, i fabbisogni nei diversi stadi di vita. 

Diverse alimentazioni a confronto. Alimentazione casalinga? Crocchette? .... Cosa è meglio per il cane, per la sua salute?
Tutte le risposte, senza condizionamenti dettati dalla moda o dalle Aziende mangimistiche

DESTINATARI
E' aperto a tutti dal proprietario all'Istruttore Cinofilo

Per informazioni ed iscrizioni: http://www.asiliguria.it/cinofilia/768/