OVS KIDS ACTIVE CAMP Palermo

10 Ott 2014
Istituzionale
Vestìti di sport!

Il 12 ottobre a Palermo, Cacciatori e Montano per lo sport che si impara da piccoli


Cosa unisce il brand leader in Italia nel settore dell’abbigliamento OVS e una delle più forti atlete della storia della pallavolo italiana femminile Maurizia Cacciatori? "OVS Kids Active Camp", iniziativa formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini con cui OVS prosegue il suo impegno educational.

Nata per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento, Kids Active Camp tocca quattro città italiane - Milano, Napoli, Roma e Palermo - in cui vengono allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, possono giocare e cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, pronti ad intrattenersi e divertirsi con loro.

Ideato da OVS assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva da sempre impegnato nella promozione dello sport per tutti, il progetto Kids Active Camp è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).

Dopo il felice esordio meneghino con 2.500 bambini e 8.000 presenze, il successo dell'appuntamento partenopeo che ha coinvolto 3.500 piccoli e 10.000 persone e quello capitolino con 4.000 bambini e 16.000 presenti, è la volta di Palermo. Qui, in un crescendo di entusiasmo e partecipazione, domenica 12 ottobre (dalle 11.30 alle 18.30), con il patrocinio del Comune, verrà allestito un grande e colorato villaggio sportivo, aperto a tutti e gratuito, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno, potranno cimentarsi in alcune discipline (calcio, pallavolo, arrampicata sportiva, just dance, tiro con l'arco) seguiti da istruttori qualificati e potranno seguire lezioni di cucina per imparare che mangiare sano si può, anche senza sacrificare il gusto. Dove? Presso via del Fante, zona Case Rocca, all’interno del Parco della Favorita; all’evento saranno presenti il campione olimpico di scherma Aldo Montano e una delle più forti atlete della storia della pallavolo italiana femminile Maurizia Cacciatori.

Sarà lei a promuovere Kids Active Camp il giorno precedente l’apertura del villaggio sportivo, sabato 11 ottobre, presso lo store OVS Palermo Libertà (Via Libertà 30) a partire dalle ore 17.30. Per partecipare alle attività della tappa palermitana è possibile andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it e compilare i form di iscrizione, oppure da venerdì 26 settembre recarsi presso tutti i negozi della Sicilia.

Questo e molto altro sarà Kids Active Camp, primo evento con cui OVS – come accade frequentemente in ambito internazionale – sceglie di investire nello sport come strumento di educazione ad un corretto stile di vita, in cui la componente ludica sia protagonista.
 
Date OVS Kids Active Camp:
21 settembre 2014 – Milano, Piazza Beccaria

28 settembre 2014 – Napoli, Lungomare Caracciolo

5 ottobre 2014 – Roma, Fori Imperiali

12 ottobre 2014 – Palermo, via del Fante, zona Case Rocca

I Testimonial di Kids Active Camp:
Maurizia Cacciatori
Tania Cagnotto
Carolina Kostner
Alessandro Circiello
Fiona May
Aldo Montano
Antonio Rossi

Vincent Candela
Massimiliano Rosolino
Jacopo Paone


Meet & Greet Testimonial Kids Active Camp:

11 Ottobre 2014: Palermo, Maurizia Cacciatori

c/o Store OVS Palermo Libertà (Via Libertà 30) a partire dalle ore 17.30