OVS KIDS ACTIVE CAMP

18 Set 2014
Istituzionale
OVS insieme ad ASI per promuovere lo sport e il benessere dei ragazzi con i grandi nomi dello sport italiano
 
OVS, il brand leader in Italia nell’abbigliamento, prosegue il suo impegno educational e lancia un nuovo progetto di formazione ed intrattenimento che coinvolge ancora una volta i bambini.
 
"OVS Kids Active Camp" è un'iniziativa nata per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento dedicata ai bambini delle scuole primarie.
Dal 21 di settembre, nelle più belle e suggestive piazze, partendo da Milano e proseguendo a Napoli, Roma e Palermo, saranno allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno e potranno cimentarsi in alcune discipline - l’arrampicata sportiva, il calcio, il just dance, la pallavolo e il tiro con l’arco. Un momento ludico, gratuito e aperto a tutti, in cui sarà possibile anche incontrare ed intrattenersi con i grandi campioni dello sport italiano, testimonial della manifestazione: Maurizia Cacciatori, Vincent Candela, Carolina Kostner, Fiona May, Massimiliano Rosolino, Antonio Rossi e Jacopo Paone.
 
Ideato da OVS assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva da sempre impegnato nella promozione dello sport per tutti, il progetto Kids Active Camp è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).
 
Il villaggio di OVS Kids Active Camp ospiterà anche un’area dedicata all’alimentazione come elemento di benessere, dove bambini e genitori potranno scoprire sapori nuovi e sperimentare quelli noti sotto una diversa luce, guidati dal famoso chef di Rai Gulp Alessandro Circiello.
 
Per avere ulteriori informazioni su Kids Active Camp e per partecipare alle attività proposte, sarà sufficiente andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it e compilare i form di iscrizione. Sarà possibile registrare la propria presenza anche negli store OVS delle regioni coinvolte; in tutti i negozi della Lombardia le iscrizioni verranno raccolte a partire dal prossimo venerdì 5 settembre (per le altre regioni queste le date: Campania, a partire dal 12 settembre; Lazio, a partire dal 19 settembre; Sicilia, a partire dal 26 settembre).
 
Questo e molto altro sarà Kids Active Camp, primo evento con cui OVS – come accade frequentemente in ambito internazionale – sceglie di investire nello sport come strumento di educazione ad un corretto stile di vita, in cui la componente ludica sia protagonista.
 
Date OVS Kids Active Camp:
21 settembre 2014 – Milano, Piazza Beccaria
28 settembre 2014 – Napoli, Lungomare Caracciolo 5 ottobre 2014 – Roma, Fori Imperiali
12 ottobre 2014 – Palermo, Piazza Politeama