OVS KIDS ACTIVE CAMP Napoli

28 Set 2014

Vestìti di sport!
Il 28 settembre a Napoli, Rosolino e May per lo sport che si impara da piccoli

Cosa unisce il brand leader in Italia nel settore dell’abbigliamento OVS e la stella del nuoto nazionale e internazionale Massimiliano Rosolino? "OVS Kids Active Camp", iniziativa formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini con cui OVS prosegue il suo impegno educational.

Nata per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento, Kids Active Camp toccherà quattro città italiane - Milano, Napoli, Roma e Palermo - in cui verranno allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno e potranno cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, pronti ad intrattenersi e divertirsi con loro.

Ideato da OVS assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva da sempre impegnato nella promozione dello sport per tutti, il progetto Kids Active Camp è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).

“OVS Kids Active Camp è un progetto che si rivolge ai bambini con l'idea di avvicinarli allo sport attraverso il gioco e la sperimentazione. Un grande appuntamento nelle piazze d'Italia per stare insieme ai bambini e alle famiglie con la partecipazione di noti campioni. Lo sport è un elemento importante per il benessere, la crescita e l'educazione dei piccoli ma è anche un’occasione importante di socializzazione e divertimento per le famiglie" afferma Francesco Sama, Direttore Generale di OVS.

Manifestazioni come questa sono ossigeno per tutto il movimento sportivo e per il Paese, soprattutto se riescono a far penetrare il messaggio che investendo sull'attività fisica si investe sul futuro dell'Italia. E' veramente apprezzabile l'impegno di un importante brand come OVS, che con questa manifestazione, assieme ad ASI, cerca di mostrare le innegabili ricadute positive dello sport sullo stato di salute della popolazione, soprattutto se l'approccio avviene da piccoli sotto forma di gioco” afferma il Presidente ASI Claudio Barbaro.

Dopo l'esordio di Milano, è la volta di Napoli: anche qui domenica 28 settembre (dalle 11.30 alle 18.30), con il patrocinio del Comune, verrà allestito un grande e colorato villaggio sportivo, aperto a tutti e gratuito, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno, potranno cimentarsi in alcune discipline (calcio, pallavolo, arrampicata sportiva, just dance, tiro con l'arco) seguiti da istruttori qualificati e potranno seguire lezioni di cucina per imparare che mangiare sano si può, anche senza sacrificare il gusto. Dove? Presso Lungomare Caracciolo (rotonda Diaz), proprio vicino alla Canottieri Napoli dove Massimiliano Rosolino, presente all'appuntamento assieme a Fiona May, iniziò a dare le prime bracciate che lo hanno portato ad essere la stella del nuoto nazionale e internazionale.

Per partecipare alle attività proposte da Kids Active Camp, è possibile andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it e compilare i form di iscrizione, oppure recarsi presso i punti vendita OVS delle regioni coinvolte. Da venerdì 12 settembre le iscrizioni sono aperte in tutti i negozi della Campania (per le altre regioni queste le date: Lazio, a partire dal 19 settembre; Sicilia, a partire dal 26 settembre).

Questo e molto altro sarà Kids Active Camp, primo evento con cui OVS – come accade frequentemente in ambito internazionale – sceglie di investire nello sport come strumento di educazione ad un corretto stile di vita, in cui la componente ludica sia protagonista.

Date OVS Kids Active Camp:
21 settembre 2014 – Milano, Piazza Beccaria
28 settembre 2014 – Napoli, Lungomare Caracciolo
5 ottobre 2014 – Roma, Fori Imperiali
12 ottobre 2014 – Palermo, Piazza Politeama

I Testimonial di Kids Active Camp:
Maurizia Cacciatori Alessandro Circiello Fiona May
Antonio Rossi Carolina Kostner Vincent Candela Massimiliano Rosolino Jacopo Paone
Meet & Greet Testimonial Kids Active Camp:
20 Settembre 2014: Napoli, Massimiliano Rosolino
c/o Store OVS Napoli Fuorigrotta (Via Andrea Doria 40) a partire dalle ore 16.30