OVS KIDS ACTIVE CAMP Roma

05 Ott 2014
Véstiti di sport!
Il 05 ottobre a Roma, Tania Cagnotto, Carolina Kostner e Vincent Candela per promuovere lo sport che si impara da piccoli

Cosa unisce il brand leader in Italia nel settore dell’abbigliamento OVS e la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi Tania Cagnotto? "OVS Kids Active Camp", iniziativa formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini con cui OVS prosegue il suo impegno educational.

Nata per diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento, Kids Active Camp tocca quattro città italiane - Milano, Napoli, Roma e Palermo - in cui vengono allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, possono giocare e cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, pronti ad intrattenersi e divertirsi con loro.

Ideato da OVS assieme ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Ente di promozione sportiva da sempre impegnato nella promozione dello sport per tutti, il progetto Kids Active Camp è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).

Dopo il felice esordio meneghino con 2.500 bambini e 8.000 presenze e il successo dell'appuntamento partenopeo che ha coinvolto 3.500 piccoli e 10.000 persone, è la volta della Capitale. Con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune, domenica 05 ottobre sarà infatti Roma ad ospitare Kids Active Camp: ai Fori Imperiali, dalle ore 11.30 fino alle 18.30, tutti potranno gratuitamente accedere al villaggio sportivo e sperimentare attività tra cui l’arrampicata sportiva, il calcio, il just dance, la pallavolo e il tiro con l’arco. A condividere questo momento ludico e ad intrattenersi con i presenti vi saranno la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi Tania Cagnotto, la famosa pattinatrice altoatesina Carolina Kostner e l'ex calciatore francese di origini italiane Vincent Candela.

Ma Kids Active Camp non sarà solo sport; attraverso uno show cooking del famoso chef di Rai Gulp Alessandro Circiello i presenti potranno scoprire sapori nuovi e sperimentare quelli noti sotto una diversa luce. Un esempio? Lo chef, nel terzo appuntamento della manifestazione cucinerà, assieme ai presenti, la merenda “Rotolo Winx”, un piatto che mentre richiama un famoso cartone animato, unisce ingredienti essenziali per un regime alimentare equilibrato.

Per partecipare alle attività proposte da Kids Active Camp, è possibile andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it e compilare i form di iscrizione, oppure recarsi presso i punti vendita OVS delle regioni coinvolte. Da venerdì 19 settembre le iscrizioni sono aperte in tutti i negozi del Lazio (per la regione in cui si chiuderà il tour, la Sicilia, a partire dal 26 settembre).

Questo e molto altro sarà Kids Active Camp, primo evento con cui OVS – come accade frequentemente in ambito internazionale – sceglie di investire nello sport come strumento di educazione ad un corretto stile di vita, in cui la componente ludica sia protagonista.

Date OVS Kids Active Camp:
21 settembre 2014 – Milano, Piazza Beccaria
28 settembre 2014 – Napoli, Lungomare Caracciolo 5 ottobre 2014 – Roma, Fori Imperiali
12 ottobre 2014 – Palermo, Piazza Politeama

I Testimonial OVS Kids Active Camp: Maurizia Cacciatori