Con ASI l'Italia vince due ori (Settore Nazionale Pesi Powerlifting Cultura fisica)

22 Giu 2015
Istituzionale
A Bangor Wales (Great Britain), settimo titolo continentale consecutivo per Susana Perrone nella cat. fino a 75 kg. W4 (oro in strappo, slancio e totale con rispettivamente 61 - 74 - 135 kg), dimostrando piena disponibilità ancora a nuovi miglioramenti (classe 1964...)  e quarto titolo europeo per Alessia Milesi nella cat. fino a 69 kg. W3 (classe 1970): oro in strappo, slancio e totale con 61 - 71 - 132 kg. (due piccoli errori le hanno tolto ben 4 kg. di totale)
La Milesi in foto n. 3430 è insieme al figlio Luca Spadotto presente in gara ed autore dei filmati. 

Sono queste le prime due vincitrici di medaglie d'oro appena conquistate dall'Italia
Entrambe sono entrate nella Top List delle migliori atlete di ogni tempo avendo superato i 200 punti nella tabella Sinclair a punteggio, quale soglia di eccellenza come risultato tecnico in competizione.

Per dare un esempio con le attuali giovanissime, le due atlete si sarebbero qualificate con estrema facilità per la finale degli ultimi Campionati Italiani Assoluti Fipe (svolti nel 2014) della propria categoria.  
Susana Perrone con i suoi risultati ottenuti nel 2014 nella
 contemporanea Coppa del Mondo in Azerbaijan, avrebbe vinto il bronzo negli stessi Assoluti Fipe, ma a 51 anni... e senza mai l'ombra del doping.

In allegato il podio delle ragazze della Gym Club Pesistica Ciriè, Torino attuale centro direzionale del Settore Nazionale ASI Pesi, Cultura Fisica, Powerlifting e le personali congratulazioni del Presidente Europeo, Segretario Mondiale IWF Masters Bill Barton (foto n. 3387) all'atleta di S.Colombano Susana Perrone (Responsabile Nazionale del Settore ASI) per il suo settebello, 7° alloro continentale continuativo, tuttora imbattuta dal 2009 al 2015 ed attuale detentrice del Record del Mondo.
Notevoli sono ora le possibiltà della Perrone di arrivare a siglare un incredibile 7 + 7 consecutivi (7 Campionati Europei + 7 Campionati Mondiali), con la futura partecipazione ai Campionati Mondiali di Sollevamento Pesi 2015 dal 12 al 19 Settembre a Rovaniemi in Finlandia, risultato mai ancora ottenuto da un atleta italiano in alcuno Sport. 
Non per nulla è stata premiata come portabandiera dello Sport femminile in Italia e come simbolo per tutte le discipline, nientemeno che dal leggendario campione olimpico Livio Berruti in persona. (foto n.11308 e n.11310).

Inoltre l'atleta come preparazione ha in programma di partecipare insieme alla squadra della Gym Club Pesistica (tra gli atleti, Nadia Re, Loredana Frassati, Vlad Cerchez, Roberto Manfredi, Gaia Ferraresso ed altri) ai Campionati Europei di Powerlifting WDFPF (organizzati insieme ad ASI) nello stesso mese in Italia a Riva del Garda ed agli European Masters Games 2015 (di cui ha già vinto la precedente edizione del 2011 a Lignano nella Pesistica) che si svolgeranno a Nizza (Francia) dal 2 al 11 ottobre.

I Campionati Europei in Wales sono tuttora in corso con oltre 350 atleti rappresentativi di 25 nazioni europee presenti e termineranno il prossimo 20 giugno.

La lombarda Samuela Oliva ha vinto ieri l'ultimo oro femminile disponibile per l'Italia nella cat. 48 kg. W1 (classe da 35 a 39 anni) con 102 kg. di totale.
(foto n. 3525 con tutte le tre atlete italiane medaglie d'oro, Milesi sx, Perrone, Oliva dx)

Da luglio inizieranno presso i locali del Centro Nazionale ASI Gym Club Pesistica in Via Rossetti 15, Ciriè, i Corsi 
abilitanti per Insegnanti Tecnici con diploma per la qualifica di Allenatori Nazionali.
Le lezioni si svolgeranno dalle 14 alle 20 il sabato e dalle 9.30 alle 19.30 la domenica, a partire da sabato 13 luglio.